Lo studio Filotico and Partners, degli architetti Nino Filotico e Maria Rita Campa, opera dal 1996 in contesti di alto valore storico, architettonico e paesaggistico curando progetti su misura, dalla fase preliminare fino al completamento dell'opera nei minimi dettagli.
Nel corso degli anni ha maturato una notevole esperienza nel recupero di edifici storici, masserie e fabbricati rurali, ville e dimore urbane di pregio. La squadra di lavoro è composta da oltre dieci persone tra architetti, designer, ingegneri, geometri e tecnici del restauro. Grazie anche a consulenti esterni di provata esperienza per ciascun settore specifico, lo Studio può affrontare qualunque complessità e gestire progetti che beneficiano di contributi a fondo perduto – finanza agevolata UE/PNRR – ponendosi come unico interlocutore nei confronti della clientela internazionale.
Timeless: in una parola, la filosofia dello studio. Stili, tendenze e interior design non possono prescindere da una rigorosa visione
del progetto, con un approccio discreto, organico, maturo, senza tempo. Il “trendy” passa di moda perché appunto, è databile. Nei progetti dello studio, antico e moderno convivono in maniera colta, senza contrasti e senza ingessature...per invecchiare senza mai diventare vecchi.